martedì 3 aprile 2018

Per avere addominali scolpiti perfettamente è necessario impegnarsi a fondo e combinare un programma di allenamento che poggia su tre pilastri: esercizi per inspessire i muscoli addominali, dieta alimentare per eliminare l'adipe in eccesso sulla pancia per far risaltare al 100% la definizione muscolare, sport attività aerobica utile ad accelerare il metabolismo e bruciare calorie per velocizzare il dimagrimento del grasso addominale. Ciao a tutti volevo raccontare la mia esperienza con gli addominali!premetto che ho vent'anni ed un fisico decisamente snello anche se tendo ad accomunare grasso in eccesso proprio nella zona eliminare il problema,è comunque ridurlo,iniziato con esercizi blandi che durante la settimana facevo un giorno si e un no aumentando l'intensità di allenamento in mio caso non ho abbinato l'esercizio addominale ad una particolare dieta,nè l'ho unito a nessun genere di altra attività costanza e con meno di dieci minuti due volte alla settimana ho ottenuto in tre mesi un ventre piatto e certo,non avevo gli addominali scolpiti come un eroina americana,ma ne avevo comunque un' pancia era scomparsa insieme ai rotolini e il giro vita si era notevolmente affinato,anche se ad onor del vero devo dire che non appena ho interrotto gli esercizi il problema si è ripresentato,forse perché giustamente dovrei ricercare il problema nell'alimentazione e magari farmi una corsetta ogni tanto! 3. Inizia ad applicare alcune delle uniche tecniche del programma "La Verità Sugli Addominali Scolpiti"...inizia a mangiare cibi e sani e deliziosi, che fanno anche aumentare la combustione dei grassi...prova le innovative tecniche di allenamento che coinvolgono tutto il corpo e che possono essere svolte a casa tua in palestra...e osserva i risultati che otterrai nelle prime settimane. Questo perché per avere gli addominali scolpiti è importante eliminare il grasso nella pancia che li ricopre, quindi non limitari a fare solo addominali al teppetino, inizia anche a bruciare calorie con allenamento brucia grassi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Muscoli_dell%27addome

Mantenere tonici gli addominali è un ottimo modo per avere la pancia piatta e ottenere una silhouette perfetta, soprattutto se gli esercizi fisici sono accompagnati da una dieta mirata all'eliminazione del grasso in eccesso nella zona addominale e da una costante attività aerobica che accelera il metabolismo Impegno e dedizione sono le due parole chiave per avere un fisico tonico e in forma. 12. Posizionarsi proni con i gomiti appoggiati a terra, la schiena dritta e poggiarsi sulle punte dei piedi (le gambe sono parallele al pavimento), tenere la posizione almeno un minuto (per approfondire leggi: Plank - esercizio per addominali ). A) squat : è vero, questo esercizio è soprattutto un esercizio per le gambe, il più rappresentativo, ma fidatevi, senza degli addominali ben saldi, il rischio sarebbe quello di non tenere la posizione nella maniera giusta e provocare a legamenti e giunture brutti infortuni b) deadlift : gli esercizi di sollevamento pesi sono anch'essi un utilissimo sistema di allenamento del core, sollevare un bilanciere serve allo sviluppo dei muscoli femorali, quadricipiti e dorsali, ma senza un addome possente vale lo stesso discorso che ho fatto per gli squat c) standing ( military) press: ovviamente farlo da seduti non coinvolge il core e quindi i muscoli addominali tanto quanto farlo in piedi, ed è quest'ultimo che vi consiglio…tanti più pesi vorrete alzare tanti più forti addominali (e non solo i muscoli principalmente coinvolti in questi esercizi) dovrete sviluppare.

3) Esercizio per addominali laterali : distesi a pancia in su, con le gambe leggermente flesse e le mani dietro la testa, sollevare la gamba destra ed il gomito sinistro fino a quasi farli toccare, concentrando la contrazione nella zona addominale, tornare alla posizione di partenza e ripetere il movimento. 2) Esercizio per addominali bassi (crunch inverso): distesi a pancia in su, con le braccia stese lungo i fianchi, sollevare le gambe tese verso il soffitto e portarle giù fino a quasi toccare il pavimento, poi alzarle di nuovo e ripetere il movimento, durante l'esecuzione prestare attenzione a concentrare lo sforzo sugli addominali e a non sollevare la schiena da terra. Ricorda, a meno che tu non sia già privo di grassi in eccesso sulla pancia questo non è ciò che ti darà un ventre piatto ma è sicuramente un'ottima strada per ottenere degli addominali forti che risulteranno scolpiti una volta eliminato il grasso addominale.



Il primo passo per perdere il grasso addominale, come ti consiglia il dottor Piretta , nutrizionista di Melarossa, è seguire una dieta equilibrata , importante non solo per ragioni estetiche ma soprattutto perchè il grasso addominale, cioè quello localizzato sulla pancia, è pericoloso per la salute perché maggiormente associato alle malattie cardiovascolari , ai disturbi metabolici e al diabete , specialmente in presenza di colesterolo alto Una dieta ipocalorica (meglio se bilanciata come quella di Melarossa ) permette di perdere peso in tutto il corpo. Sia gli uomini che le donne desiderano avere un addome perfetto, piatto e scolpito, ma non sempre l'allenamento fisico permette di ottenere i risultati che tanto si speravano, nell'articolo di oggi andremo a vedere un esercizio completo per gli addominali.. Di certo un lavoro sulla dieta e sull'allenamento per la definizione muscolare è vincente alla lunga sugli addominali rilasciati, però è importante anche capire da chi tipologia si parte, perché se tutti gli addominali scolpiti sono ugualmente belli, non tutti gli addomi sono simili…

Per ottenere una pancia piatta e muscoli scolpiti, prima di tutto si deve partire dalla riduzione del grasso corporeo, in modo da scoprire la muscolatura sottostante. Brucia i grassi con Running e Bodyweight, rafforza gli addominali con il sollevamento pesi, includi ovviamente qualche esercizio per gli addominali e avrai un piano di allenamento davvero efficace per ottenere la tartaruga che tanto desideri. Tuttavia, personalmente uso uno stile unico e speciale di esercizi, infatti la combinazione e la sequenza degli esercizi del mio programma "La Verità Sugli Addominali Scolpiti" ti farà perdere molto più grasso dell'interval training e ti farà raggiungere una tonicità muscolare mai provata prima!

Base - Mantenere la posizione supina, piegare le gambe, mettere le mani dietro la testa, contrarre gli addominali e contemporaneamente salire con testa e schiena verso un lato, tornare alla posizione di partenza e ripetete l'esercizio verso l'altro lato. Base - Posizione a terra, flettere le gambe appoggiando i piedi per terra quasi a formare un angolo di circa 45°, addossare la schiena per terra, mettere le mani dietro la nuca, sollevare il busto e ripetere l'esercizio. Naturalmente non bisogna illudersi, soprattutto se è necessario perdere un po' di pancetta, che si potranno avere addominali scolpiti in poco tempo dato che non si può dare per certo il dimagrimento localizzato; per ottenere buoni risultati sono necessari tempo e costanza nel seguire sia la dieta che l'allenamento.

Per imparare a trovare la postura corretta e a mantenerla nel tempo potete eseguire questo esercizio: in piedi, le mani appoggiate sul ventre, contraete il più possibile gli addominali stimolando i muscoli della schiena e del pavimento pelvico. Non credere che sia così difficile consumare calorie quando si segue una buona dieta e si fanno gli appositi esercizi fisici atti non tanto al potenziamento muscolare quanto al consumo di grassi; dopo questi scoprirai affiorare il risultato dei tuoi esercizi fisici precedenti, ossia gli addominali scolpiti proprio come nei tuoi sogni! Tornando al discorso degli addominali perfetti, non lasciarti scoraggiare da quanto hai appena scoperto; gli esercizi sono comunque importanti e vanno fatti, tuttavia la vera chiave per avere il ventre piatto e gli addominali scolpiti è perdere il grasso che si trova nell'area addominale e visto che ora avrai capito che l'allenamento non basta ti starai chiedendo che cosa fare.

Per ottenere addominali scolpiti bisogna lavorare sodo e seguire alcune linee guida fondamentali, sia riguardo la dieta sia per gli esercizi per aumentare la massa muscolare. Prima di iniziare un programma di allenamento che sia per dimagrire, per come aumentare la massa muscolare, allenamento addominali qualsiasi allenamento per migliorare il tuo fisico, la cosa più importante è conoscere il proprio corpo. Quindi iniziamo il nostro programma di allenamento per gli addominali con un esercizio completo per addominali.

Quante volte e quanti ci metterebbero a... visualizza altro Ciao a tutti ho 15 anni, e vorrei avere gli addominali... non scolpiti di pietra... però ne sarei felice, sono alto 1,81 e peso 64.... non faccio sport e non sono grasso... non ho tanta pancia ma nemmeno un pò di addominali! Ciao a tutti ho 15 anni, e vorrei avere gli addominali... non scolpiti di pietra... però ne sarei felice, sono alto 1,81 e peso 64.... non faccio sport e non sono grasso... non ho tanta pancia ma nemmeno un pò di addominali! Come sappiamo il miglior modo per ottenere un addome piatto con risultati soddisfacenti, è eseguire degli esercizi specifici per questi muscoli, indicati semplicemente come addominali.

Esercizi per il retto dell'addome - contrazione degli addominali alti da posizione supina e gambe piegate, mani incrociate dietro la testa oppure sollevamento del bacino da posizione supina e braccia lungo il corpo, contraendo la parte inferiore del retto per sollevare anche i glutei oltre al bacino - V giorno.

Nessun commento:

Posta un commento